lunedì 3 dicembre 2012

Merda, merda, merda! Backstage - il dietro le quinte del mondo del teatro

Dopo l'enorme successo del post precedente dedicato ai miei reportage e grazie alle vostre mail di domande, suggerimenti e curiosità, cerco di trasformare in mensile l'appuntamento "I miei reportage". Non so se riuscirò nell'intento, ma ci provo!
__________________

Oggi vi voglio parlare di uno dei lavori a lungo termine che sto seguendo da molti tempo: "Backstage!" Nasce con il mio lavoro di documentazione di diverse realtà e rassegne teatrali locali e dal 2007 sto editando, anno dopo anno, questo lavoro sul dietro le quinte del teatro giovanile a Torino.
Normalmente come fotografo di scena cerco sempre di riprendere le prove generali, per non disturbare gli  spettacoli, e proprio durante queste situazioni c'è la possibilità di "sbirciare"  e documentare cosa succede nel dietro le quinte dei teatri.
I ragazzi che partecipano a questi eventi teatrali hanno una carica dentro che ognuno di noi invidierebbe,  trasmettono un'energia positiva che ti fa dimenticare stanchezza e fatica di queste estenuanti maratone lavorative.
Come vedete è un lavoro a lungo termine e non ancora terminato, in continua crescita. Prima o poi dovrò mettere uno stop e fare un editing definitivo per dare una direzione al lavoro ben precisa.
Buona visione!