mercoledì 14 maggio 2014

Autoritratti introspettivi Inaugurazione stasera alle ore 20.00


Mostra “Autoritratti introspettivi” curata da Agenda Fotografica Imperia

La mostra nasce dalla voglia dei soci di Agenda Fotografica Imperia di conoscersi e farsi conoscere. Essendo un gruppo fotografico lo strumento scelto è stata proprio l'immagine.
Agenda Fotografica nasce a gennaio 2013 nell'ambito del Circolo di Castelvecchio, di cui è parte integrante, dall'impegno di un gruppo di appassionati di fotografia, tutti autodidatti, allo scopo di condividere le proprie conoscenze, esperienze e capacità, nonchè di organizzare momenti di incontro "sul campo" attraverso uscite fotografiche nelle quali sperimentare e mettersi alla prova.
Il gruppo si riunisce quindicinalmente presso il Circolo di Castelvecchio in Viale Europa 1 il mercoledì alle 21.
Nel corso dell'estate 2013 Agenda Fotografica ha partecipato alla Fiera del Libro di Porto Maurizio con 2 mostre: la prima inerente ad un progetto foto-grafico dal titolo "Pubblicità progresso" che si proponeva di sensibilizzare l'osservatore riguardo a tematiche di particolare valenza sociale quali il bullismo, la condizione degli anziani, il rispetto per gli animali e l'attenzione all'ambiente, la seconda in linea con il tema della Fiera: "A-mare". Successivamente è stata presente alla festa di S. Anna a Poiolo, nell'entroterra di Diano Marina, con una mostra sulle bellezze naturali del golfo dianese.
Quest'anno sono in programma, oltre al progetto sugli autoritratti introspettivi, ora in esposizione presso il circolo Arci Camalli, la rinnovata partecipazione alla Fiera del Libro con una mostra dal titolo "Manual-mente", una esposizione alla Notte Bianca di Costa d'Oneglia e, per il secondo anno consecutivo, la partecipazione alla festa di Poiolo.

Con la splendida partecipazione di:

Claudio Valente
Claudio Testa
Enza Roncallo
Nancy Grassini
Anna Maria Zolezio
Tiziana De Lio
Monica Calzamiglia
Enrico de Ghetaldi
Salvatore Di Natale
Enzo Di Prima

__________________________
Direzione artistica di Marco Donatiello – www.marcodonatiello.com
__________________________