giovedì 12 giugno 2014

"Tradizioni e colori" di Davide Ghirardo e Cecilia Mosconi.



Sabato 14 giugno alle 18.00 inauguriamo la seconda mostra del circolo ARCI "I Camalli""Tradizioni e colori" di Davide Ghirardo e Cecilia Mosconi. E' una selezione di foto che descrive il legame della città con il mare e l’entroterra: la pesca, il porto con i binari per le tante attività che fino a qualche anno fa si svolgevano lungo Calata Cuneo, i paesini incastonati tra cielo e ulivi, le sagre estive, la raccolta delle olive, la montagna e i suoi pascoli. Ho chiesto a Davide e Cecilia di scrivere due righe: "Le foto di questa nostra prima mostra raccontano i ricordi della città in cui fin da bambini abbiamo trascorso le vacanze estive e dove ci siamo conosciuti e innamorati: Imperia. Il nostro è uno sguardo a “quattro occhi” sui colori e le tradizioni di questa città, alla quale ci sentiamo entrambi profondamente legati."

La mostra rimarrà esposta fino a metà luglio, quando ci sarà il terzo autore ad esporre. Dopo la pausa estiva di una decina di giorni ad agosto ci sarà la quarta mostra.

Ora ricerchiamo altri autori per le esposizioni da ottobre a dicembre.

Insieme al circolo ARCI "I Camalli" selezionerò una serie di autori che avranno la possibilità di esporre per un mese intero un proprio lavoro o una selezione del portfolio. 
Come partecipare alle selezioni:
Mandami via mail 2 fotografie (in bassa risoluzione!) estratte dal lavoro che vuoi esporre insieme alla descrizione del tema trattato. Si daranno precedenza a lavori dedicati al territorio, a tematiche sociali o introspettivi.
Se selezionato verrai contattato per approfondire la conoscenza del lavoro e per incontrarci per visionare le alte immagini e la sala dove verrà allestita la mostra.

Informazioni a: info [at] marcodonatiello.com - 339/59.28.757 - www.marcodonatiello.com